Il Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine sponsor della ristrutturazione della facciata di Palazzo Saracini - Cresseri di via Manci a Trento.

Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

Palazzo Saracini - Cresseri di via Manci a Trento, sede della SAT, alla stregua degli edifici di grande pregio architettonico di Roma, Milano, Venezia o Ferrara? Il grande e colorato pannello pubblicitario che campeggia sulla facciata dell’edificio in ristrutturazione dice proprio di sì.
Sempre più palazzi storici e opere d’arte devono il recupero delle antiche bellezze a un metodo di partnership che coinvolge concessionari, clienti, istituzioni ed enti locali.
E così anche Trento, grazie al Fondo Comune delle Casse Rurali Trentine sponsor della ristrutturazione della facciata ed alla SAT, adotta questa originale ed efficace strategia comunicativa che rende più allegre ed esteticamente meno sgradevoli le facciate degli edifici storici in fase di ristrutturazione.
Il pannello che campeggia su Palazzo Saracini – Cresseri, raffigura una madre intenta a sostenere il proprio bimbo che vuole provare a volteggiare su uno skateboard , ed il messaggio dello sponsor usa la simbologia metaforica di un genitore che si prende cura del proprio bimbo per trasmettere la “mission” delle Casse Rurali: “ le banche della comunità che si prendono cura del territorio”. Carlo Vadagnini – presidente del Fondo Comune delle Casse Rurali – ha spiegato che “questa è stata una scelta iconografica calibrata sul territorio, sulla vicinanza alle persone e alle loro esigenze con il costante riferimento alle generazioni future. Un futuro tutto da percorrere, sicuro e lineare, guidato dall'esperienza e sostenuto dalla competenza.”

Leggi il comunicato stampa