Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

La Responsabilità Sociale

Essere banche del territorio significa vivere la comunità come la nostra casa: è qui che gestiamo gran parte del risparmio accumulato, ed è qui che reinvestiamo le risorse raccolte a vantaggio di tutti.
La Cassa Rurale è al fianco degli enti e delle associazioni che con il loro lavoro contribuiscono a migliorare la vita della comunità. Ogni anno, infatti, destina alla comunità una quota dell’utile generato dalla gestione aziendale, restituendo dunque al territorio, sotto forma di contributi e sponsorizzazioni sociali, parte della ricchezza creata nella conduzione dell’attività bancaria.

Coniugare la logica di impresa con una dimensione di carattere sociale e solidale costituisce per la Cassa Rurale Alto Garda un elemento distintivo e fortemente caratterizzante. Questo impegno sociale mira a creare, quando possibile, veri e propri rapporti di collaborazione e partnership con gli enti finanziati. L’instaurazione di relazioni continuative con enti e associazioni attivi sul territorio consente di realizzare progetti condivisi di crescita, in risposta a specifici bisogni espressi dalla collettività in ambito sociale.

La Cassa Rurale ha costruito in questi anni valore per i soci e la comunità creando vantaggi che investono molti ambiti della sfera sociale della persona; un ristorno in chiave collettiva ispirato ai principi di solidarietà e responsabilità civile che contraddistinguono l’operare della Cassa Rurale.