Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

News

Per i dieci anni di Risparmiolandia "Le avventure indiane dell'Oca Bernardina"

Per festeggiare questa importante ricorrenza vengono proposte le mirabolanti peripezie dello scoiattolino indiano Bangiupàl per scoprire la bellezza e la ricchezza dell'Oriente.

07 maggio 2017

In questi dieci anni, a ravvivare la Valle di Risparmiolandia – accanto alle mirabolanti avventure dello scoiattolino risparmioso Gellindo Ghiandedoro – ci ha pensato la simpatica Oca Bernardina. Come tutte le oche migranti, Bernadina per sei mesi l'anno ha solcato i cieli del mondo per navigare in cielo da Nord a Sud e da Sud a Nord, a seconda della stagione. E navigando di qua e di là, spesso e volentieri la sbadata Bernardina è uscita di rotta, perdendosi in cieli e in terre sconosciute.

È sempre stato un vero piacere, quindi, quando l'oca arrivava in qualche modo al Villaggio degli Spaventapasseri, ascoltare dalla sua viva voce le avventure più sorprendenti.

Elefanti in cerca di tesori e tigri molto feroci, volpi molto furbe e bramini creduloni, ladri di Carnevale e asinelli "profumati", bellissimi pavoni solitari e aquiloni che solcano i cieli delle città… è questo il mondo di avventure che hanno per protagonista il "cugino" indiano di Gellindo, lo scoiattolino Bangiupàl, e che vi attende se, andando sul sito di Risparmiolandia.it, aprirete il libro digitale che s'intitola LE INCREDIBILI AVVENTURE INDIANE, 2007-2017: dieci anni di grandi viaggi.

È il regalo che le Casse Rurali Trentine vi fanno in questo mese di maggio: un viaggio divertente e istruttivo in dieci tappe avventurose alla scoperta di un Paese bellissimo, ricco di tradizioni, di spiritualità e di antica saggezza, raccontato dall'Oca Bernardina in persona!

 Visita il sito di Risparmiolandia!