Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

HOME BANKING, CARTE E E-COMMERCE:

Regoli semplici per pagamenti sicuri

Con lo sviluppo dell'economia digitale e con un ecosistema finanziario sempre più interconnesso è aumentato l'impegno del settore bancario nella lotta ai crimini informatici; obiettivo che passa attraverso l'implementazione di presidi tecnologici, procedure innovative e azioni di sensibilizzazione della clientela.

Relativamente alle azioni di informazione ai cittadini, ABI ha promosso una campagna di sensibilizzazione all'uso responsabile della tecnologia e degli strumenti di pagamento, realizzata da Bancaria Editrice con il contributo di ABI Lab e di prestigiosi interlocutori quali Polizia di Stato, CERTFin e Fondazione per l'Educazione Finanziaria e al Risparmio.

Il progetto ha visto l'elaborazione di una Guida cartacea (presto diponibile presso le nostre Filiali) e di un'infografica web dal titolo "Home banking, carte, e-commerce. Regole semplici per pagamenti sicuri".

La Guida propone, in un linguaggio semplice e diretto, una serie di accorgimenti e buone prassi per utilizzare in sicurezza i principali strumenti di pagamento e i canali di dialogo con la banca, oltre a suggerimenti più generali per gestire al meglio gli acquisti online.

Scarica qui la Guida!